Anche un TotoPronostico sulla Formula 1 è possibile con Kicktipp. Qui tutti gli amanti dei motori trovano alcuni consigli e suggerimenti per la configurazione di un gioco di pronostici sulla Formula 1.
Creare un TotoPronostico e scegliere la Formula 1 come competizione
Crea un nuovo TotoPronostico e scegli in "Campionato/Torneo" la "Formula 1" ed il Toto è già pronto per essere pronosticato con tutte le regole standard.
Sei pregato di leggere anche i nostri Suggerimenti per la creazione di un TotoPronostico
Si pronosticano i primi 8 piloti della gara, cosi come i primi 4 piloti delle qualifiche.
Se si devono pronosticare solo le gare è possibile cancellare le qualifiche dal "Calendario del gioco di pronostici".
Si può pronosticare fino allorario ufficiale della partenza della gara o delle qualifiche.
Cambiamenti si possono fare nella sezione del Capogioco in "Regole inserimento pronostici". Se p.es. le gare e le qualifiche si devono pronosticare contemporaneamente venerdi alle ore 12, si crea per ogni weekend di gara una regola del tipo "Fix" con le realtive date e si assegna alle gare. (Le gare e qualifiche sono impostate come domande nel nostro sistema.)
Nelle qualifiche si ottengono 4 - 3 - 2 - 1 punti, se si ha pronosticato un pilota correttamente tra le posizioni 1 e 4. Un punto si ottiene per un pilota che è arrivato tra i primi quattro, ma in una posizione diversa da quella che è stata pronosticata.
Nella gara si ottengono 8 - 7 - 6 - 5 - 4 - 3 - 2 - 1 punti se un pilota è stato pronosticato nella corretta posizione. Come nelle qualifiche si ottiene un punto se un pilota è stato pronosticato tra i primi 8, ma non nella posizione pronosticata.
Cambiamenti nella distribuzione dei punti si possono fare nella sezione del Capogiogo in "Regole per lassegnazione dei punti". I punti che si ottengono per un pronostico corretto, ma nella posizione sbagliata, si possono cambiare cosi come pure i punti per un pronostico completamente azzeccato. Cosi p.es. si possono dare più punti se si ha pronosticato correttamente il pilota arrivato secondo, rispetto a quello arrivato ottavo.
A inizio stagione ulteriormente verrà chiesto chi sarà a vincere la classifica piloti e costruttori.
E possibile creare ulteriore domande in "Gestione campionati".
A tal propostito sei pregato di leggere le istruzioni sulle proprie domande.