Assistenza

Pronosticare meglio

Pronosticare meglio

Pronosticare sembra più semplice di quanto non sia. Naturalmente molto dipende dalla fortuna, ma nel corso di un'intera stagione solitamente sono i pronosticari più bravi ad essere nei primi posti. Il gioco dei pronostici non è solo un gioco di fortuna!

A proposito: Se clicchi sul tuo nome nella panoramica dei pronostici e poi su "Statistiche" in fondo alla pagina, riceverai non solo informazioni preziose sul tuo modo di pronosticare, ma anche sulla competizione stessa.

Il modo di pronosticare ovviamente dipende anche dalle impostazioni delle regole individuali del gioco di pronostici, ma ci sono alcuni principi che dovresti tenere a mente.

Con alcuni accorgimenti puoi aumentare rapidamente la tua resa:

Suggerimento 1: Pronostica più spesso la vittoria in casa

Una vittoria casalinga è di gran lunga il risultato più comune nei campionati di calcio. Ovviamente il "12° uomo" aiuta. Il vantaggio casalingo ha il seguente effetto statistico: Nella Serie A si registra solitamente tra il 43% e il 49% di vittorie casalinghe. Un pronostico a favore della squadra di casa, di conseguenza, non sarebbe già affatto cosi sbagliato.

Suggerimento 2: Un pareggio finisce spesso 1:1

Un pareggio finisce 1:1 in quasi il 50% dei casi. Se decidi per il pareggio, di solito dovresti pronosticare 1:1. Ciò aumenta la possibilità di beccare un risultato esatto.

Suggerimento 3: Vittoria casalinga con un gol di differenza

Le vittorie casalinghe maggiormente terminano con un solo gol di differenza. Pronosticare un 2:0 è quindi più rischioso di un 2:1. Nonostante il 2:0 sia un risultato finale molto comune, raramente si ottengono punti extra per la corretta differenza reti.

Suggerimento 4: Puntare più spesso sul favorito

In tanti pronosticano in maniera troppo rischiosa. Sperano constantemente nel miracolo dello sfavorito. Naturalmente un pronostico azzardato in una giornata di gioco ci sta, ma la partita dovrebbe essere scelta con attenzione. Se pronostichi sul favorito e questo perde, non ottieni punti, ma nella maggior parte dei casi nemmeno gli altri lo fanno. Si tratta di impostare le giuste sfumature.

Suggerimento 5: Forma attuale delle squadre

Spesso si guarda la classifica per capire chi è il favorito e chi invece lo sfavorito della partita. A volte la classifica delle ultime 6-8 partite è più adatta a questo scopo. Su Kicktipp puoi modificare di conseguenza la visualizzazione della classifica. Oramai vale la pena dare un'occhiata anche alla classifica delle partite in casa e in trasferta. Da lì spesso emergono spunti preziosi.

Hai bisogno di ulteriore aiuto?